info@landgut.it +39 0471 359 016 Contatti e vendita

Riscaldare in modo ecosostenibile

Energia con garanzia di qualitá

Con il nostro pellet potete riscaldare senza opprimere la vostra coscienza. Per la sua produzione non vengono abbattuti alberi. Il pellet è prodotto dai residui della lavorazione del legno vergine (segherie). Queste aziende accumulano tante quantità di scarti che vengono usati per la produzione dei pellet.
Il nostro pellet ha la caratteristica di una dimensione costante, deriva da circuiti locali, è indipendente da energia fossile e brucia in modo sostenibile. Tutte le parti fini setacciate vengono consumate nell’impianto aziendale.
Convenienza
In confronto al gasolio il pellet di legno costa oltre il 30% in meno. Il legno è una materia prima che ricresce a chilometri zero, la garanzia di approvvigionamento è alta ed il prezzo non dipende dalla politica e dalle speculazioni.
Rispetto per l’ambiente
Il nostro pellet proviene dalla pressatura dei trucioli di legno scartati dall’industria del legno. Non contiene leganti chimici ed ha un ricco potere calorico. Raggiunge una combustione ottimale con alti livelli di rendimento e basse emissioni.
Proteggiamo il clima
Utilizzando solo biomassa vergine per la sua produzione, Premium Pellets HD libera la stessa quantità di CO2 che era già fissata nella biomassa stessa senza immetterne di nuova nell'ambiente, perciò l’apporto di anidride carbonica risulta neutrale rispetto al clima. Il risultato è una fonte energetica in grado di abbassare i valori dell’effetto serra.
Le ceneri possono essere utilizzate tranquillamente come concime.
2 chili di pellet Premium-HD corrispondono ad 1 litro di gasolio.
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".