info@landgut.it +39 0471 359 016 Contatti e vendita

Landgut, una garanzia

Azienda familiare dal 1978

L’agricoltore appassionato ed autista di mezzi pesanti Hans Lang negli anni 70 ha gestito, assieme alla moglie Flora, la cooperativa di acquisto ad Auna di Sotto sul Renon. Nel 1978 Hans e Flora hanno fondato l’azienda Landgut e si sono trasferiti al maso “Unterkrobalter”. Hanno creato una bella famiglia con cinque figli che hanno frequentato tutti la scuola commerciale e si sono inseriti poi uno ad uno nell’azienda familiare. All’inizio l’azienda si dedicava alla vendita di articoli per l’agricoltura. All’inizio del 1998 il pellet piano piano si è sviluppato come il prodotto principale dell’assortimento. In poco tempo le vendite si sono sviluppate in tutta l’Italia (isole escluse) e consegnate tutte con i mezzi propri. Nel 2005 i figli Heinz e Siegfried hanno rilevato l’azienda familiare e l’hanno trasformata in società Landgut KG-Sas. Dal 2013 l’azienda offre anche il servizio di pulizia dei depositi pellet. Nel 2015 è stato eseguito un ampliamento del punto vendita e degli uffici. Ad oggi Landgut è tra i primi posti delle aziende altoatesine nel campo del pellet. Con l’esperienza acquisita in tanti anni accompagnata da una stretta collaborazione con produttori di pellet più rinomati europei permettono prezzi concorrenziali e di conseguenza clienti contenti.
1978
Fondazione
1980
Cambio sede
1998
Ampliamento assortimento con pellet
2005
Trasformazione dall’azienda familiare in societá
2015
Ristrutturazione ed ampliamento della sede
15.000
Tonnellate/Anno
Pellets venduti
2.000
Tonnellate/Anno
Capacità di stoccaggio per pellet di legno
70.000
Sacchetti /Anno
Venduti
2.500
Clienti/Anno
Riforniti

Perché noi bruciamo pellet

Piú ecologicamente di cosi è impossibile

L’azienda Landgut si è dotata di un impianto di mini teleriscaldamento. Il combustibile utilizzato proviene dalla polvere filtrata e dalle parti fini setacciate dai pellet. Questo significa che viene usato il 100% dei pellet per il consumo proprio dell’energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria senza l’impiego di fonti fossili. Questa forma di rispetto della natura ci fa risparmiare costi e nel bilancio del CO2 raggiunge un risultato rispettabile. Per ovviare all’aumento del consumo elettrico, abbiamo installato un impianto fotovoltaico di 130 kWp. Questo significa che il sole ci fornisce l’energia per il consumo sul posto.
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".